Quotazioni OMI I° semestre 2019: disponibili anche su smartphone

Con un comunicato stampa l'Agenzie delle Entrate ha informato che sono disponibili le indicazioni dei prezzi al metro quadro per diverse tipologie di immobili, consultabili in base al semestre, alla Provincia, al Comune, alla zona e alla destinazione d’uso. Sono queste le informazioni presenti nelle quotazioni OMI aggiornate al primo semestre 2019, disponibili ed è questa la vera novità, sia sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate sia tramite l’applicazione per smartphone OMI Mobile. Infatti, da oggi è disponibile per il download gratuito sugli store digitali Apple e Google l’applicazione OMI Mobile che consente di consultare le quotazioni OMI su smartphone e tablet.

In particolare, la ricerca sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione

  • Osservatorio del Mercato Immobiliare
  • Banche dati
  • Quotazioni immobiliari,

è libera e può essere effettuata anche tramite navigazione su mappa, utilizzando il servizio GEOPOI®, il framework cartografico realizzato da Sogei.  È possibile consultare non solo le quotazioni dell’ultimo semestre, ma anche quelle precedenti, a partire dal primo semestre 2006.

Per gli utenti registrati ai servizi Fisconline ed Entratel, da ottobre 2016 è attiva, inoltre, la possibilità di scaricare gratuitamente le quotazioni immobiliari a partire dal primo semestre 2016.